Proudly Made in Fima
“Quando ho fondato l’azienda, negli anni Sessanta, avevo già esperienza nel settore, perché lavoravo da tempo come artigiano. Avevo inventato particolari tipologie di macchine per la lavorazione dei flessibili”.
cura artigianale ed
efficienza industriale
Queste parole di Carlo Frattini ben esemplificano l’approccio che da sempre perseguiamo: una ricerca seria e sistematica per migliorare le performance produttive, l’efficienza globale dell’azienda e la qualità dei prodotti.
Per raggiungere questi traguardi abbiamo unito cura artigianale ed efficienza industriale, rimanendo saldamente legati al territorio in cui siamo nati, quello del Lago d’Orta, nel cui tessuto produttivo siamo profondamente radicati.
Una scelta vincente
Controllare ogni fase della lavorazione è di fondamentale importanza, poiché ci permette di monitorare la qualità del prodotto durante ogni passaggio e di raggiungere standard altrimenti impensabili.
Un ciclo produttivo totalmente interno si traduce anche in una maggiore efficienza, grazie a una sensibile riduzione dei tempi di realizzazione e a una tempestiva evasione degli ordini, permessa da software di gestione dedicati e da una logistica studiata al millimetro.
Infine, ci consente di rispondere alle reali esigenze dei clienti, grazie a un’ampia possibilità di personalizzazione del prodotto.
un ciclo produttivo totalmente interno
CIÒ CHE È NECESSARIO,
QUANDO È NECESSARIO
La filosofia di produzione “Just-in-Time” adottata da FIMA permette di produrre solo ciò che è necessario, quando è necessario, in modo da ridurre le scorte e velocizzare la risposta alla domanda del mercato.
I nuovi magazzini verticali e una logistica finemente pianificata minimizzano gli spazi di stoccaggio e gli spostamenti, riducendo sensibilmente i tempi di elaborazione degli ordini.
filosofia di produzione ”just-in-time”
Garanzia di
qualità
un impegno costante
verso l’eccellenza
Gli stabilimenti FIMA rappresentano l’incontro perfetto tra innovazione, cura artigianale ed efficienza industriale: sono progettati per garantire la massima precisione e affidabilità in ogni fase della produzione.
La nostra esperienza nel settore della rubinetteria si unisce alle tecnologie più avanzate, creando un ambiente altamente qualificato e in continuo miglioramento.
Il recente impianto PVD, insieme al procedimento brevettato Fima Tech Chromium, rappresentano esempi concreti dell’impegno continuo di Fima nell’abbracciare le più avanzate tecnologie e nel mantenere un impegno costante verso l’eccellenza.