0
wishlist
menu

Quality Policy


ID06/A – POLITICA INTEGRATA QUALITA’, AMBIENTE, SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

FIMA CARLO FRATTINI SPA è un’Azienda leader sul mercato per l’attività di Progettazione e fabbricazione di rubinetteria sanitaria.

Al fine di perseguire con successo la piena soddisfazione dell’ampia gamma dei propri clienti, FIMA CARLO FRATTINI SPA pone massima attenzione alla qualità dei suoi prodotti, curando le esigenze dei singoli clienti rispetto alla collocazione del prodotto fornito nei rispettivi cicli produttivi e garantendo tempestività nella consegna dei prodotti.

Per questo mantiene, sviluppa e aggiorna il proprio Sistema di Gestione della Qualità, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Nel contempo, FIMA CARLO FRATTINI SPA è fortemente coinvolta nella promozione di una cultura della sostenibilità, ben consapevole del proprio ruolo e contributo nel:


Per tale ragione il Sistema di Gestione della Qualità risulta essere stato funzionalmente integrato, a partire dall’anno 2024, con il Sistema di Gestione Ambientale, conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2015 e con il Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro conforme alla norma UNI ISO 45001:2018.

Il Sistema di Gestione Integrato (SGI) così realizzato da FIMA CARLO FRATTINI SPA attua i principi e i valori enunciati dall’Alta Direzione e contenuti all’interno del presente Documento di Politica e persegue, i seguenti Obiettivi Generali:

L’Alta Direzione è altresì impegnata nel perseguire obiettivi specifici delle tematiche di Qualità, Ambiente e Sicurezza; in particolare risultano essere Obiettivi specifici per la Qualità e per la Sostenibilità:’


Per ottenere tali risultati l’Azienda si è posta come obiettivi:

I nostri Obiettivi per la Qualità saranno indirizzati allo sviluppo della nostra attività che raggiungeremo attraverso l’effettiva gestione organizzativa dei Processi. Le competenze della nostra forza lavoro saranno migliorate e sviluppate attraverso Piani di Istruzione, Educazione, Formazione e di Efficace Comunicazione interna ed esterna.

Sono invece Obiettivi specifici per l’Ambiente:

Risultano infine Obiettivi specifici per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro i seguenti garantire il miglioramento continuo delle prestazioni in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Briga Novarese, 31/01/2025 – General Manager

© 2025 - Art Direction FIMA S.p.a - Design & Sviluppo Made with at Monkey Theatre Studio