NUOVI COLORI PER FIMA OUTDOOR

Una nuova palette ispirata ai colori della terra per le collezioni dedicate agli spazi esterni.

___

CONDIVIDI

Rosso Borgogna e Grigio Sabbia sono le nuove finiture che FIMA aggiunge al catalogo OUTDOOR. Entrambe sono prima di tutto abbinate ad INGIRO, la collezione di complementi ed erogatori d’acqua disegnati da Lorenzo Damiani che non necessitano di alcuna installazione. Con questa potenzialità innovativa, INGIRO si sta dimostrando sul mercato un prodotto versatile e di facile collocazione e ha quindi bisogno di contestualizzarsi non solo in ambienti minimal ed eleganti ma anche in spazi più tradizionali o dal gusto country chic. Per questo alle versioni più giocose verde agave e blu indaco, e alle più classiche nero opaco e bianco avorio, si affiancano ora due tonalità calde e avvolgenti, meno brillanti ma più materiche perché ispirate ai colori della terra. Rosso Borgogna e Grigio Sabbia sono finiture disponibili anche per la collezione SWITCH ON 316. I miscelatori lavabo e gli incassi doccia della serie, realizzati interamente in acciaio inox 316L come tutti gli articoli outdoor, acquisiscono nuove potenzialità espressive con i colori 2024 e diventano elementi fissi facilmente abbinabili alla dimensione Plug&Play di INGIRO.  La nuova palette FIMA non è destinata per coerenza alla doccia MARMOREA, la proposta più esclusiva del catalogo outdoor che già conta su un grande impatto visivo grazie alla base in marmo e al design inconfondibile di Davide Vercelli. Le finiture terrose trovano invece spazio nelle maniglie di OUTSIDE, dando un tocco di originalità in più alle docce freestanding della collezione, per una ricerca del benessere con nuove possibilità di personalizzazione.

SWITCH ON 316 - Burgundy Red & Sand Grey

LA SOSTENIBILITA' PASSA ANCHE ATTRAVERSO I COLORI NATURALI E LE SENSAZIONI DI BENESSERE

Educare alla sostenibilità è un intento preciso per l’azienda FIMA e si compone di molti aspetti.
Al primo posto, ovviamente, ci sono i prodotti a consumo ridotto che inducono a comportamenti più consapevoli in tema di risparmio idrico. In questo senso le proposte FIMA sono sempre all’avanguardia, sia nelle collezioni BATHROOM sia nei sistemi doccia dedicati all’OUTDOOR.

Abbinare una completa sensazione di benessere ad un prodotto che mette al centro il risparmio dell’acqua è un messaggio importante per educare e indurre l’utente a scelte responsabili per l’ambiente. Ma per acquisirne maggiore coscienza l’immagine del prodotto deve parlare lo stesso linguaggio, grazie ad esempio alla scelta dell’acciaio inox già completamente riciclabile.

Un motivo in più quindi per scegliere di ampliare le finiture OUTDOOR proprio con due tinte naturali, ispirate ai colori dell’ambiente circostante e tratte dalle palette terrose tanto di tendenza nell’interior design.

Se per gli spazi interni si tratta di ricreare ambienti più caldi e rassicuranti portando in casa elementi e colori della natura, per gli spazi esterni significa creare una continuità abitativa tra indoor e outdoor, disegnata a misura della persona.

OUTSIDE - Burgundy Red
OUTSIDE - Sand Grey

Ecco allora come nasce la scelta di Rosso Borgogna e Grigio Sabbia.
Il primo è un colore coprente, un pigmento rosso carico che tende all’ocra rossa con una punta di marrone bruciato. Non una tinta accesa ma ricca di sfumature e zone d’ombra, che parla di calore e autenticità e si accorda perfettamente con la matericità del legno.

Il Grigio Sabbia invece è una tonalità più neutra ma sempre calda e intensa, con un accenno di beige che ricorda oltre alle pietre anche i tessuti naturali come canapa e juta, rendendolo adatto ad ambienti accoglienti e rilassanti.

STECCO, LA NUOVA PROPOSTA OUTDOOR DI FIMA IN EDIZIONE LIMITATA

Le novità FIMA OUTDOOR 2024 presentate in occasione del Salone del Mobile non finiscono qui.
Ed è proprio la collezione INGIRO, da cui parte lo sviluppo delle nuove finiture, che va ad arricchirsi con una proposta originale ed ironica, sempre frutto della creatività di Lorenzo Damiani.

STECCO è un nuovo doccino freestanding capace di posizionarsi e spostarsi facilmente come ogni complemento INGIRO, portando l’acqua ovunque si desidera. Manca in questo caso la base in cemento perché STECCO si sostiene con due esili gambe anteriori e con il corpo allungato che tocca il terreno, proprio come un nuovo “animale domestico” da giardino. Capace di mimetizzarsi immergendosi nell’ambiente circostante, il nuovo complemento eredita da INGIRO il sistema di chiusura/apertura a piede e la facilità di installazione. E ovviamente l’acciaio inox e le finiture, comprese quelle della nuova palette 2024.

Anche nel nome, STECCO ammicca al mondo animale, sottolineando con forme vagamente antropomorfe la natura giocosa ed estemporanea della proposta. Per questo si tratta di un prodotto numerato, realizzato in edizione limitata proprio in occasione del Salone del Mobile. Un modo nuovo per raccontare l’esclusività dei prodotti FIMA.

STECCO - Burgundy Red

Per approfondire:

>> SCOPRI DI PIU’ su INGIRO
>> SCARICA IL CATALOGO FIMA OUTDOOR

FIMA CARLO FRATTINI S.P.A. 
Via Borgomanero, 105 – 28010 Briga Novarese (NO) – Italia

Tel. + 39 03229549 ra
Fax +39 0322956149

C.F. / P.IVA vat n. it 00581 420031
Reg. imp. 6718 Novara – rea 133931

Mecc. no005923
Cap. sociale
710.000,00

 

© All rights reserved

SEGUICI SU