MARMOREA racchiude la bellezza e il desiderio di benessere in una colonna doccia freestanding, capace di comunicare fin da subito l’identità di FIMA sul mercato OUTDOOR. Un prodotto esclusivo, dal forte impatto visivo, che vuole diventare elemento chiave intorno al quale costruire gli spazi dedicati al relax e alla cura del sé.
Un proposito ambizioso quello del designer Davide Vercelli, ma anche una risposta forte alla sempre più evidente necessità di abitare gli ambienti esterni con la stessa eleganza e attenzione riservata agli interni. Oggi il confine tra IN & OUT è sempre più labile nella definizione degli spazi abitativi.
MARMOREA nasce allora come un progetto fluido, capace per stile e funzionalità di collocarsi in un ampio giardino, in un resort di lusso, in un’esclusiva spa così come nella zona doccia di un bagno privato. Questa flessibilità di destinazione d’uso è frutto di un preciso ed attento percorso progettuale: da una parte la ricerca formale, che si esprime in un design sottile e curato dove ogni dettaglio si armonizza con le forme arrotondate della base, dall’altro le scelte materiche, orientate tanto al lusso quanto alle performance, da garantire anche in ambienti esposti agli agenti esterni.
Si incontrano quindi in MARMOREA la raffinatezza del basamento in marmo con la resistenza della struttura in acciaio inox, per un prodotto iconico e riconoscibile che apre ad una nuova dimensione wellness in FIMA.
IL BENESSERE DECLINATO IN ACCIAIO INOX
Robusto, funzionale, resistente all’invecchiamento e alla corrosione.
L’acciaio inox AISI 316L è, tra i metalli, il materiale senza dubbio più utilizzato in OUTDOOR per realizzare strutture e arredi di design. Alle eccellenti caratteristiche fisiche si aggiunge la sua completa riciclabilità, che lo rende una scelta eco-sostenibile ed in linea con la ricerca di soluzioni naturali a basso impatto ambientale, a maggior ragione per gli spazi en plein air.
In MARMOREA l’acciaio inossidabile disegna le linee sottili della doccia, partendo dal basamento in marmo e comprendendo anche il comando e il soffione cilindrico all’estremità dello stelo.
Per regolare l’acqua basta un solo gesto. Temperatura ed intensità si gestiscono progressivamente con il comando integrato nella colonna, progettato per un utilizzo rapido e ripetuto. La forma ergonomica della manopola agevola la presa soprattutto in caso di mani bagnate.
Nel soffione doccia sono inseriti 3 areatori RAIN contenenti 54 microgetti ognuno. La soluzione ideale per assicurare un ampio flusso di acqua a pioggia garantendo contemporaneamente il risparmio idrico, con un consumo di soli 8 litri al minuto. Gli areatori si possono anche orientare singolarmente per rendere più piacevole e avvolgente l’esperienza doccia. Puntuali ma significative possibilità di personalizzazione per creare uno spazio di benessere a propria misura.
Nel catalogo FIMA dedicato all’ OUTDOOR l’acciaio inossidabile è protagonista indiscusso di tutte le collezioni proposte, sia tra le colonne doccia come INGIRO e OUTSIDE, sia negli elementi di miscelazione.
In particolare, la serie Switch ON si declina in inox AISI 316L coinvolgendo l’intera gamma, e diventando SWITCH ON 316.
L’ELEGANZA E LA RAFFINATEZZA DEL MARMO
È la materia prima a dare identità al nuovo prodotto di FIMA.
“Marmaros” dal greco significa “pietra splendente” e MARMOREA richiama anche nel nome l’ iconicità e la memoria del materiale di lusso per eccellenza. Una pietra naturale, scelta come basamento, perché più di altri elementi è in grado di integrarsi in uno spazio OUTDOOR, offrendo prestazioni notevoli in termini di resistenza all’umidità, agli sbalzi di temperatura e al ripetuto contatto con l’acqua. Una superficie raffinata che abbina la durevolezza innata all’unicità delle venature di ciascun blocco o lastra.
Ogni doccia freestanding è allora un pezzo unico ed esclusivo, capace di diventare protagonista indiscusso tanto dei progetti interior quanto degli ambienti en plein air. Comfort ed eleganza restano gli elementi cardine del progetto ma assumono un linguaggio trasversale per adattarsi a contesti diversi.
Per MARMOREA le possibilità di scelta materica sono due, a sottolineare ulteriormente la connessione tra lusso, personalizzazione e design. Il marmo bianco di Carrara, con le classiche striature scure, è abbinato alle colonne doccia in acciaio inox oppure alla variante bianco avorio.
Il marmo nero Marquina, che si distingue per il colore intenso e screziato di bianco, si associa sempre alla versione inox AISI 316L oppure alla finitura nero opaco, con un touch morbido e vellutato. La base in marmo è un volume con valenza strutturale ed estetica ma anche funzionale: aumenta la stabilità del prodotto e diventa un pratico piano di appoggio per asciugamani e accappatoi.
Per approfondire:
>> SCARICA il nuovo catalogo OUTDOOR